amalfi coast beaches

10 Più Belle Spiagge Costiera Amalfitana

Spread the love

La costiera amalfitana è uno dei luoghi più belli delle vacanze estive italiane. Diverso da qualsiasi altro posto in Italia, con pochissime spiagge sabbiose, ma ancora più culture, scogliere e splendide città sulla scogliera. Noterai anche l’armonioso mix di influenze greche, romane e persino arabe, nonché il panorama unico del mare. Le coste turistiche italiane soddisfano le aspettative di ogni turista grazie a tutte le spiagge che non importa quanto esplori, non ne hai mai abbastanza. Di seguito troverai le spiagge della costiera amalfitana da visitare!

10 Più Belle Spiagge Costiera Amalfitana

Le spiagge della Costiera Amalfitana sono qualcosa di più che magnifico, fatto di spiagge minuscole e carine ai piedi di immense scogliere. Hanno una fantastica vista sul mare pur essendo circondati da colline montuose che impressionano ogni viaggiatore che li raggiunge. Ecco una selezione di dieci tra le più belle spiagge della Costiera Amalfitana! Se alloggi a Sorrento, Amalfi, Positano, Ravello o in qualsiasi altro posto, sarai vicino a molte di queste splendide spiagge della Costiera Amalfitana!

1. Marina di Vietri beach, Vietri sul Mare

10 best beaches on the Amalfi Coast

Se stai cercando rare spiagge sabbiose da esplorare, Marina di Vietri a Vietri Sul Mare è la scelta migliore in assoluto! Marina di Vietri è il miracolo della spiaggia sabbiosa, situata tra “pareti” rocciose e creata da un’alluvione nel 1954.

Allo stesso modo, è una spiaggia raramente affollata, non come qualsiasi altra spiaggia a ovest. La città di Vietri Sul Mare è qualcosa come un piccolo villaggio, con una piazza spesso utilizzata per attività di aggregazione e concerti estivi, delineata da una gamma completa di ristoranti e caffè. In effetti, è la città che ha le vibrazioni e si sente viva per tutta l’estate, dalla diversità delle concessioni balneari che si adattano a ogni stile.

2. Marina Grande Beach, Amalfi

amalfi coast beaches

La spiaggia di Maria Grande è la spiaggia più ricettiva della bellissima città di Amalfi, essendo raggiunta ogni anno da folle di turisti grazie ai numerosi stabilimenti balneari e ristoranti. È una spiaggia facilmente individuabile, situata proprio di fronte al centro del paese di fronte a Piazza Duomo. I turisti hanno accesso a tutto ciò che desiderano, a partire da ombrelloni dai colori vivaci, lettini, docce, bevande e snack. Inoltre, l’intera spiaggia ha una vasta gamma di ristoranti e lounge eleganti, design e offerte estive chic e confortevoli e accattivanti.

Tutti i visitatori che arrivano a Marina Grande arrivano in barca, circondati da un’affascinante acqua cristallina. Possiamo dire che la spiaggia di Marina Grande è la soluzione ideale per chi desidera una piccola avventura di fuga, ma anche per chi vuole portare la propria famiglia in un ritiro estivo.

3. Furore Beach, Amalfi

Se c’è una spiaggia perfetta ad Amalfi, questa è la spiaggia di Furore. Vale la pena fare una lunga passeggiata fino alla spiaggia di Furore da qualsiasi hotel! Quando arriverai, rimarrai stupito dall’acqua blu cristallina, dalle vibrazioni fredde e dall’incredibile vista da avere proprio di fronte a te. La spiaggia di Furore non è affollata come le altre spiagge, ma è una spiaggia assolutamente bella e pittoresca perfetta per chi vuole rinfrescarsi durante una giornata calda.

Hai accesso a tutto, dalle birre e bibite alle sedie a sdraio e piccoli viaggi intorno ad esso. Il tipo di accesso e l’ambiente circostante sono per lo più per coloro che vogliono avere un po’ di avventura esplorativa, dovendo seguire gradini di pietra per condurli su o giù nel fiordo. Di sicuro, una volta che vedrai il punto della spiaggia dal ponte e anche il ponte dal punto della spiaggia, rimarrai drammaticamente stupito.

4. Marina Grande beach, Positano

beaches on the Amalfi Coast

La spiaggia principale di Positano, Marina Grande è la spiaggia più cosmopolita e vivace della Costiera Amalfitana. Lo scenario è qualcosa di unico, cercato dai turisti di tutto il mondo e persino dalle celebrità in cerca di vita mondana da spiaggia. Una delle spiagge più famose della Costiera Amalfitana, con incredibili sistemazioni di lusso che offrono viste mozzafiato sul meraviglioso paesaggio di Positano.

Allo stesso modo, qui avresti un’ampia scelta di attività, dagli stabilimenti balneari con zone libere, una sfilza di bar&ristoranti e la famosa Discoteca “Music on the Rocks” che ha fatto diventare la spiaggia il fulcro della vita cittadina. Marina Grande, questa famosa spiaggia di Positano è ammirata per la sua migliore posizione, essendo situata ai piedi della montagna. Se stai visitando la città, assicurati di controllare i migliori ristoranti di Positano e anche i migliori hotel!

5. Bagni Della Regina Giovanna beach, Sorrento

10 best beaches on the Amalfi Coast

Vuoi andare su una spiaggia in cerca di avventura? Dopo 20 minuti di calda camminata, seguendo le tracce in un insediamento ventoso su strade che abbracciano la scogliera, eccoti alla spiaggia dei Bagni Della Regina Giovanna a Sorrento. Sarai in grado di riconoscerla grazie alle meravigliose viste sul mare e alla struttura simile a un’oasi, che la rendono la migliore spiaggia vicino alla Costiera Amalfitana.

In realtà questa spiaggia è formata da enormi scogli planari e non è considerata normale, la vegetazione e gli scogli formano la combinazione perfetta per contenere i resti dell’antica Villa Romana del Pollione. È possibile ottenere una vista straordinaria e un mare profumato e pulito stando ancora a 15 minuti dal centro della città di Sorrento. È una scoperta per ogni nuovo turista che scende la scalinata, insieme a una baia balneabile.

6. Erchie beach, Erchie

beaches on the Amalfi Coast

Inoltre, l’insediamento per lo più non turistico e i servizi e le utenze di base possono attrarre ogni viaggiatore che è alla ricerca di profonde esperienze locali a Erchie. Tuttavia, ci sono due stabilimenti balneari che forniscono ombrelloni, sedie e la possibilità di ordinare bevande e la gente del posto è un ottimo compagno di spiaggia! Questo piccolo angolo di paradiso della baia dorata, sorretto da colline che scendono verso il mare, è sicuramente un luogo da non perdere. Archie è ben nota come una delle migliori spiagge sabbiose della Costiera Amalfitana.

Per i turisti stranieri, la spiaggia di Erchie è decisamente fuori dai sentieri battuti. La spiaggia è per lo più affollata di gente del posto e ci sono poche possibilità di incontrare così tanti viaggiatori lì. Ad esempio, se siete in procinto di scoprire un luogo che non tutti conoscono, arrivare ad Erchie e trascorrere le vostre giornate estive sulla sua spiaggia vi stupirà, insieme alle sue antiche torri di avvistamento.

7. Cavallo Morto beach, Maiori

10 best beaches on the Amalfi Coast

Conosciuta come una delle spiagge accessibili ai visitatori solo in barca, la spiaggia di Cavallo Morto nel paese di Mariori è nascosta sotto le scogliere della parte orientale di Maiori. Questo piccolo paradiso è la definizione di completa pace, avendo il sole nel pomeriggio fino a sera e acqua di mare pulita e blu.

I turisti che vengono a Maiori devono essere preparati a vedere una piacevole spiaggia a ferro di cavallo, protetta da tutti i venti tranne quello di ponente. Le rocce lo rendono davvero unico ed è spesso descritto come un gioiello. Il panorama che si gode dalla spiaggia di Cavallo Morto e i paesaggi fiabeschi fanno sembrare che chiunque vi arrivi faccia un salto indietro nel tempo.

8. Fornillo beach, Positano

beaches on the Amalfi Coast

Classificata come la seconda spiaggia più grande di Positano, la spiaggia di Fornillo è particolarmente visitata per la presenza dei grossi ciottoli e scogli dispersi tra la riva e l’acqua. E’ facilmente raggiungibile a piedi percorrendo una carreggiata da un punto preciso “Spiaggia Grande di Positano”.

Inoltre, per chi vuole essere vicino al centro, e avere accesso a numerosi stabilimenti balneari e ristoranti limitrofi, la spiaggia di Fornillo è l’opzione migliore! Questa spiaggia costiera è stata descritta come la più bella di tutto il Mediterraneo. Tutto questo grazie alla splendida vista di montagne verdi e rocciose combinate con il mare blu intenso.

9. Tordigliano Beach, Positano

beaches on the Amalfi Coast

Dopotutto, la spiaggia di Tordigliano a Positano è considerata una delle più grandi della Costiera Amalfitana. Tutta la spiaggia è lasciata allo stato naturale, incontaminata o comunque sviluppata. Il miglior modo di accedere a qui è sicuramente in barca perché il percorso per arrivarci è il processo di discesa e risalita. Grazie a questo, la spiaggia è poco affollata. Questo è ciò che lo rende il miglior rifugio per chi vuole rilassarsi lontano dagli altri e guardare le stelle cadenti di notte.

Questa è un’altra bellezza delle spiagge della Costiera Amalfitana. Tordigliano è una spiaggia nascosta, ricca di verdi conifere, circondata da acque tenere che sono ancora mantenute selvagge e lasciate nel loro aspetto naturale, campeggiare qui in tenda è l’attività più amata dai turisti.

10. Marina di Cetara beach, Cetara

beaches on the Amalfi Coast

Lo scenario della spiaggia di Marina di Cetara è la migliore cartolina per qualsiasi turista che desideri qualcosa di autentico in cui soggiornare. In primo luogo, le colorate barche da pesca dietro la spiaggia, insieme alla moltitudine di palme, i cottage color pastello sulla collina e la torre di Cetara rendono questa minuscola spiaggia un luogo piacevole per le migliori fughe!

Grazie alla posizione favorevole, il sole splende lì fino al tardo pomeriggio e ogni volta che deciderai di andarci avrai intorno a te alcune famiglie locali. L’acqua è cristallina e profonda, ideale per nuotare. L’atmosfera è più tranquilla che in qualsiasi altro villaggio della costa, adatta per esperienze mozzafiato.

10 Più Belle Spiagge Costiera Amalfitana

Per concludere, se non sei mai stato in una di queste spiagge della Costiera Amalfitana, ora hai tutte le informazioni per scegliere la migliore e iniziare il tuo viaggio al mare. Questa è la nostra selezione delle migliori spiagge della Costiera Amalfitana in Italia, adattandosi a tutte le esigenze dei viaggiatori, dall’atmosfera turistica alla full immersion nella natura. Quale è il vostro preferito?

Questo articolo è la traduzione dell articolo originale: 10 Best beaches on the Amalfi Coast


Spread the love
Scroll to top

You cannot copy content of this page