best italian jewelry brands

10 Migliori Marche Gioielli Italiani

Spread the love

Sono affascinato delle marche gioielli italiani. Più di quanto vorrei ammettere. Da quando mi sono trasferito a Roma, sono stato alla ricerca di straordinari gioielli tradizionali italiani. Appena arrivata in Italia, ho ricevuto un anello fatto su misura per riflettere le mie passioni. Il marchio, Tiziano Pucci è presente nel mio post sui migliori marchi di gioielli fatti a mano in Italia, se desideri scoprire alcuni fantastici gioielli in argento italiano.

Oggi voglio riflettere su tutta la tradizione della gioielleria italiana femminile e maschile. Tutta la finezza, la bellezza e l’uso di materiali di altissima qualità plasmati in gioielli couture per tutti i giorni. Quindi tuffiamoci insieme nell’affascinante mondo della gioielleria made in Italy!

10 Migliori Marche Gioielli Italiani

Alcuni dei brand italiani di gioielli firmati di cui parlerò oggi forse li conoscete già. Del resto, chi non conosce Bulgari, Buccellati e simili Pomellato? Si collocano tra i veri marchi italiani di gioielli di lusso. Tuttavia, c’è molto di più nell’artigianato del metallo in Italia.

Potresti già sapere quanto sono pazzo di condividere le cose che amo di più nella vita. Visto che ne fanno parte i migliori brand italiani di gioielleria, ho pensato di inserire anche alcune aziende meno conosciute. Meritano un posto in questo elenco e vorrai incontrarli prima dopo aver letto.

1. Bulgari

10 best Italian jewelry brands - Buccellati, Pomellato, Damiani, Bulgari, Purelei - Famous Jewelry Brands in Italy
The Eye Of Jewelry

Se dovessi scegliere una figura tra i migliori brand di gioielli, sceglierei Bulgari. Nessun dubbio a riguardo. Non conosco altri famosi marchi di gioielli italiani che rivelano l’opulenza così ciecamente come Bulgari. Pietre preziose oro rosa e pezzi grandi e pesanti si mescolano per dare vita a un marchio di lusso diverso da qualsiasi altro.

Ci sono molti fantastici marchi italiani, ma Bulgari è uno dei più antichi. Fondata nel 1884 a Roma, ha mantenuto questo stile di vedere tutto italiano. Il troppo non esiste quando si tratta di Bulgari. O forse lo fa e si diffonde a ondate di troppo così sofisticate da diventare una nuova norma. Colori vibranti, enormi pavé di metallo, perle pendenti… C’è tutto ciò che si può desiderare – e anche di più – nelle collezioni di gioielli Bulgari.

2. Damiani

10 best Italian jewelry brands - Most famous Italian jewelry brands - Pomellato Buccellati Damiani Purelei - Massai Orafi

Damiani è rinomato in tutto il mondo per essere uno dei migliori marchi di gioielleria. Inoltre, il marchio festeggerà il suo centesimo compleanno in soli tre anni. È una di quelle attività che mi fanno davvero sognare per la perseveranza della famiglia che c’è dietro. Oggi Damiani è “il marchio leader nel mercato italiano della gioielleria” e detiene 18 Diamonds International Awards.

Oggi, il marchio si concentra ancora sullo stesso scopo di sempre: creare design decorati e intricati che ti facciano sentire come se stessi indossando un pezzo di stile italiano. Con muse come Sofia Loren, Jennifer Aniston e Sharon Stone, Damiani prospera nella ricerca del nuovo moderno in gioielleria.

3. Pomellato

10 best Italian jewelry brands - Most famous Italian jewelry brands - Pomellato Buccellati Damiani Purelei - Massai Orafi
Fasoli

Un elenco dei migliori marchi di gioielli italiani sarebbe tutt’altro che completo senza Pomellato. Non è un marchio di gioielleria molto antico, a dire il vero, dato che è stato fondato nel 1967. Eppure, è riuscito a imporsi come un must tra i marchi italiani di gioielli firmati nell’arco di pochi decenni.

Tra i famosi anelli da cocktail colorati e la gamma ultraterrena Iconica, tempestata di pietre preziose multicolori, Pomellato è un sogno. Contemporaneo, moderno, là fuori ed elegante: Pomellato è un marchio di gioielli creato per la donna sicura di sé, nientemeno.

4. Unoaerre

10 best Italian jewelry brands - Most famous Italian jewelry brands - Pomellato Buccellati Damiani Purelei - Massai Orafi

Una società che realizza incredibili gioielli d’oro italiani è UnoAErre. Nonostante non sia così famoso all’estero, UnoaErre in realtà ha quasi 100 anni. Nata nel 1926, l’azienda è oggi presente in oltre 40 paesi. Questo è uno dei designer di gioielli italiani che si concentra davvero sulla qualità dell’oro utilizzato nei loro pezzi pregiati.

Più che essere un semplice brand di gioielleria, UnoAErre ha vissuto la guerra, quando restituisci i tuoi gioielli al governo per finanziare la guerra. Il marchio di gioielli mira a offrire gioielli e accessori che contano davvero in termini di politiche sociali e ambientali. Grande, audace, tradizionale: tutto ciò che amiamo da un marchio di gioielli di fascia alta, non è vero?

5. Buccellati

10 best Italian jewelry brands - Most famous Italian jewelry brands - Pomellato Buccellati Damiani Purelei - Massai Orafi
Katerina Perez

Buccellati è uno dei migliori marchi di gioielli italiani e solletica l’oltraggio. Amo i gioielli grandi ed eccezionali e il marchio Buccellati offre tutto ciò che potrei mai sognare. Vibra sulla stessa linea di Bulgari, un altro dei più famosi marchi di gioielli italiani.

Dall’apertura del primo negozio a Milano nel 1919, Buccellati combina metalli e pietre preziose in una frenesia rinascimentale. I pezzi carichi sono ricordi diretti dell’opulenza che il Rinascimento ha visto prendere vita. Adoro quando i marchi raccontano ai clienti le loro ispirazioni, ed è esattamente quello che fa Buccellati. Le collezioni adornano polsi e dita con ispirazioni della cultura etrusca, della vegetazione italiana e dei pizzi veneziani,… e sono tutte più belle della precedente.

6. Massai Orafi

10 best Italian jewelry brands - Buccellati, Pomellato, Damiani, Bulgari, Purelei - Famous Jewelry Brands in Italy
Orizzonte Italia

Ormai sai già che amo i gioielli tradizionali italiani. Beh, non c’è marchio più tradizionale tra tutti questi marchi italiani di Massai Orafi. Dal 1950 gli orafi Massai di Firenze mettono a punto pezzi unici. Ognuno di loro è fatto a mano, utilizzando le migliori abilità di gioielleria e gli occhi più precisi.

È divertente apprendere che le gioiellerie che si incontrano passeggiando sul Ponte Vecchio commissionano agli orafi Orafi Massai da più di due secoli. Puoi visitare il laboratorio Massai se ti trovi nel centro storico di Firenze e scoprire come prende vita un bel gioiello.

7. Roberto Coin

10 best Italian jewelry brands - Buccellati, Pomellato, Damiani, Bulgari, Purelei - Famous Jewelry Brands in Italy

Non ci sono molti marchi di gioielli di lusso italiani che ammiro tanto quanto Roberto Coin. Fondata nel 1996, la gioielleria Roberto Coin si è imposta in breve tempo tra i migliori brand di gioielleria. E non c’è da meravigliarsi perché – con un’enorme creatività incorporata nei processi di fascia alta, Roberto Coin offre un tocco di eleganza sui pezzi là fuori.

Amo i gioielli un po’ eccessivi, ma che riescono a mantenere il loro status di “indossabili”. Ecco come mi fanno sentire i capolavori di Roberto Coin. Sono senza tempo e in realtà sono realizzati a Vicenza, conosciuta anche come “la città dell’oro” – la mela non cade lontano dall’albero, vero? Con Roberto Coin non è in gioco solo la moda. È l’intero concetto di arte, stile ed espressione distorto più e più volte.

Il piccolo fatto divertente da sapere su Roberto Coin è che ognuno dei suoi gioielli è fuso con un piccolo rubino che tocca direttamente la pelle. Questo significa “auguri” alla fedele clientela di Roberto Coin, e questa è sicuramente una firma da assaporare.

8. Rosantica

10 best Italian jewelry brands - Buccellati, Pomellato, Damiani, Bulgari, Purelei - Famous Jewelry Brands in Italy

Rosantica è un brand che propone gioielli made in Italy. Nella parte vecchia di Milano, passeggiando, potresti imbatterti in Atelier Rosantica. È lì che i gioielli in oro italiano vengono progettati e realizzati, interamente a mano. La fondatrice, Michela Panero, ha deciso di creare Rosantica nel 2010. Doveva essere una soluzione artistica a un mondo di gioielli ancora impoverito di materiali stravaganti.

Una delle designer di gioielli italiane più all’avanguardia, Michela Panero sposa perle, velluto, catene, ottone, sete e molti altri materiali insoliti nei suoi gioielli di alta gamma. Se date un’occhiata al sito o all’account Instagram del brand, troverete una linea di borse eccezionale. Sono stati presentati al pubblico nel 2019 e fondono tutti i tipi di arte nei loro progetti. Gioielli, architettura, strutture futuristiche: Rosantica è davvero un marchio di gioielli incredibile per le donne sicure di sé là fuori, e la loro arte riflette quella sicurezza.

9. Sauro Jewelry

10 best Italian jewelry brands - Buccellati, Pomellato, Damiani, Bulgari, Purelei - Famous Jewelry Brands in Italy
Lisa Tokmaijan

Fondata nel 1978, Sauro Jewelry è oggi uno dei marchi di gioielleria italiani più famosi. È vero che non importa se si parla di gioielli italiani in argento, oro o oro rosa, gli uomini sono spesso lasciati fuori. Quanto è ingiusto questo se si pensa che alcuni dei migliori marchi di gioielli italiani hanno già incluso l’uomo nelle loro raffinate collezioni da tempo.

Ivo Sedazzari ha iniziato la sua carriera di orafo nel 1978 a Milano e ha incontrato un successo immediato. I gioielli sono pesanti e raffinati, ei materiali utilizzati non ruotano solo intorno all’oro e all’argento. Se stai cercando gioielli insoliti fatti di legno, fibra di carbonio o persino ceramica per perfezionare il tuo stile personale, Sauro Jewelry è un marchio a cui vorrai dare una seconda occhiata.

10. Stroili

italian jewelry brands

Quando si tratta dei miei marchi di gioielli italiani preferiti, Stroili è uno dei preferiti per tutti i suoi design speciali. Se stai cercando gioielli economici ma di qualità Made in Italy, Stroili farà al caso tuo! Che si tratti di gioielli in oro italiano o di diversi set per diverse occasioni, troverai sicuramente i pezzi perfetti. Stroili è un marchio leader nella gioielleria Made in Italy ed è stato fondato nel 1996.

Puoi trovare i loro pezzi principalmente nei negozi al dettaglio in giro per l’Italia, ma hanno anche negozi di marca. Se preferisci fare acquisti online come faccio io, puoi controllare la loro pagina e ordinare facilmente i tuoi articoli. Stroili ha una filosofia vincente e i loro bei pezzi hanno portato Stroili alla nostra lista. Ti consigliamo di controllare le loro selezioni di anelli, così come la bellissima collezione di orecchini.

10 Migliori Marche Gioielli Italiani – conclusione

Eccoli, i marchi di gioielleria italiana più famosi nel mondo oggi. Come ho detto all’inizio, mi piace trovare gioielli in argento italiani tradizionali. Tuttavia, dammi delle opzioni e sceglierò gioielli tradizionali italiani in qualsiasi momento. Adoro la sensazione del fatto a mano sui miei gioielli, sia che compro gioielli italiani da uomo per uno stile da maschiaccio o gioielli da donna per un’occasione elegante.

Spero che tu abbia scoperto alcuni fantastici marchi di gioielli e, se desideri spingere ulteriormente la scoperta, perché non dai un’occhiata alle migliori gioiellerie di Milano? La prossima volta che sarai in città, potresti regalarti un gioiello memorabile! Non perderti anche altri post, come marchi di scarpe, marchi di moda e marchi di gioielli fatti a mano!

Articolo originale: Best Italian Jewelry Brands


Spread the love
Scroll to top

You cannot copy content of this page