italian coffee maker brands

10 Migliori Macchine Caffè Italiane

Spread the love

Il caffè è molto più di una semplice bevanda. A volte ci unisce, ci mette di buon umore o addirittura dà quella piccola spinta in più per portare a termine i nostri compiti. La cosa buona: non c’è mai un brutto momento per una buona tazza di caffè. Che tu preferisca un espresso corto, un cappuccino o un latte macchiato schiumoso, il caffè è sempre un’ottima scelta! Ma conosci le migliori marche di caffettiere italiane che possono fare quella buona tazza di caffè? Vediamo alcuni dei migliori marchi di macchine espresso made in Italy!

10 Migliori Macchine Caffè Italiane

In questo articolo, abbiamo raccolto 10 macchine da caffè italiane e la migliore caffettiera italiana in circolazione. Abbiamo anche incluso i consigli di ogni marchio, così puoi facilmente decidere quale si adatta alla tua ossessione e alle tue esigenze di caffè. Nel caso in cui tu non sia un grande amante del caffè, non preoccuparti perché quasi tutte le marche hanno anche un’opzione per la preparazione della cioccolata calda. Vediamo qual è il nome della migliore macchina da caffè italiana e della caffettiera espresso italiana. Ecco la lista: macchina espresso made in Italy.

1. Bialetti

Bialetti è una delle migliori macchine da caffè espresso italiane, che pone l’accento non solo sulle macchine da caffè espresso elettriche ma anche su quelle tradizionali. Il nome ‘Bialetti’ deriva da Alfonso Bialetti, che ha cambiato sia il tessuto sociale italiano che la tecnica di preparazione del caffè. Tutto questo, realizzando la prima caffettiera espresso con piano cottura in alluminio nel 1933.

La caffettiera era semplice e compatta ma in grado di produrre la potente erogazione associata alla grande macchina per espresso dell’Espresso Bar. Da allora è possibile trovare almeno una Moka express nel 90% delle case italiane (e non solo). Da allora, Bialetti è cresciuta ed è diventata una delle caffettiere made in Italy più vendute, affiancando collaborazioni con altri marchi per espandere la propria attività nel mercato degli elettrodomestici.

Per quanto riguarda il caffè, hanno lanciato macchine sempre più innovative. Ad esempio, la tazza Bialetti Elegance Venus Induction 6, che è una versione più moderna dell’espresso Stovetop (altamente consigliato). Se vuoi una caffettiera tutta tua di qualità, prova Bialetti Moka, a partire da soli 20 euro. Conveniente, ma di altissima qualità!

2. Illy

Illy è stata fondata da Francesco Illy nel 1933. illycaffè era un caffè rivoluzionario rispetto agli altri marchi italiani. Ha ideato un packaging basato su un sistema di pressurizzazione che ha rivoluzionato l’esportazione del caffè. In questo modo il caffè veniva trasportato in tutto il mondo senza perdere il suo aroma e la sua freschezza. Poi, qualche anno dopo, è nato Valletta, il progetto della moderna macchina per caffè espresso.

Oggi Illy è fornitore di oltre 5000 bar e ristoranti. Con la sua vasta gamma di macchine da caffè, avrai molte opzioni tra cui scegliere. Se hai bisogno di una macchina da caffè veloce su cui premi un solo pulsante e il tuo caffè è pronto, allora Illy 60296 sarà il tuo punto di riferimento. Questa macchina da caffè è la migliore macchina per espresso con il suo funzionamento one-touch. Se sei un amante del cappuccino: Francis X1 Machine sarà la tua preferita. Tutti questi partono da 90 euro!

3. Gaggia Milano

Gaggia Milano è una delle caffettiere italiane, che ha dato vita alla tendenza della ‘crema naturale’ sull’espresso. Questo è stato solo l’inizio, poiché hanno continuamente inventato macchine per caffè espresso innovative e creative. Gaggia è stata meglio descritta come un fornitore di macchine da caffè all’avanguardia. Se ne hai bisogno per la tua casa, bar o ristorante, questo marchio avrà la macchina perfetta per te.

La filosofia di Gaggia è che l’espresso perfetto può essere fatto solo con pazienza, pratica e precisione. Imparando questo e l’arte della ‘crema naturale’, preparerai una tazza di forte impatto visivo e piacevolezza. Per questo avrai a disposizione un’infinità di macchine espresso a tua scelta: manuali e automatiche, tutte a partire da 90 euro. Uno dei loro grandi produttori di caffè espresso per gli utenti domestici è Gaggia Classic Pro. Inoltre, vale la pena dare un’occhiata alla loro gamma Gaggia Anima e Magenta.

4. De’Longhi

De’Longhi è un’altra macchina da caffè diamante Italia, che ha fatto la sua svolta negli anni ’90. Il loro primo modello di pompa è stato seguito dal lancio della primissima macchina automatica chiamata Magnifica. Questo noto marchio produce prodotti di alta qualità a un prezzo accessibile. Questo marchio italiano di macchine per caffè espresso è noto soprattutto per il design elegante dei suoi prodotti.

Una delle loro macchine più popolari è la De’Longhi Magnifica ESAM 4200. Questa è stata recentemente rilevata dalla versione più recente, De’Longhi Magnifica S ECAM 2.110.B. Infatti, questa macchina da caffè è la numero 1 più venduta su Amazon UK. Anche se questi sono un po’ più costosi rispetto alle altre marche, la qualità, la durata della macchina e la qualità del caffè che fa, giustificano il prezzo.

5. Rancilio

Coffee Machine Rancilio – Photo from Caffee Society

Rancilio è un nome di macchina da caffè italiano fondato da Roberto Rancilio, che per primo ha rilasciato una macchina per caffè espresso con caldaia verticale. La caratteristica migliore di questo marchio è l’idea di fornire macchine di livello commerciale, che possono essere utilizzate a casa propria. La loro filosofia è quella di tenere sempre traccia delle idee più innovative, quindi hanno creato una macchina per caffè espresso di alta qualità.

Il modello Rancilio Silvia è il preferito dai clienti. Sembra e funziona come una macchina espresso di livello professionale. In termini di qualità e abilità, ti consente di personalizzare quasi ogni aspetto del tuo processo di preparazione dell’espresso. Dal punto di vista del gusto, questa macchina produce un espresso simile ad alcune delle premiate macchine da caffè. Ricco di gusto, con un sapore delizioso e un pizzico di dolcezza. Una macchina espresso made in Italy da prendere in considerazione!

6. Lavazza

Lavazza è uno dei marchi di espresso italiani preferiti. Nasce dopo un’attenta esplorazione del caffè e delle sue diverse origini. E poi la passione per portare il caffè come piacere e conforto nelle case di tutti. Questo marchio è consigliato da alcuni dei migliori chef in circolazione, come Monica Galletti. Ha più macchine da caffè con caratteristiche innovative che potrebbero facilmente diventare uno dei tuoi punti di riferimento.

La macchina da caffè Modo Mio Jolie è uno dei best seller di Lavazza. Con il suo montalatte integrato, è perfetto per chi ama il caffè in cialde e le bevande a base di latte, come il Cappuccino o anche la Cioccolata Calda. Se sei più per una macchina Lavazza tecnicamente avanzata, allora Modo Mio Deséa è quello che fa per te.

Questa macchina da caffè può fornire 5 diverse preferenze di latte e 4 diverse dimensioni di caffè. Non sorprende che potrai goderti qualsiasi cosa, da un ristretto a un cappuccino. Una macchina espresso made in Italy che merita attenzione!

7. La Spaziale

Coffee Machine La Spaziale – Photo from Caffee Society

La Spaziale è uno dei principali produttori italiani di macchine da caffè e accessori. Sono noti per la realizzazione di prodotti di alta qualità a prezzi accessibili. Oltre a produrre macchine, offrono anche una varietà di accessori per le loro macchine da caffè. Fondata nel 1969 da persone che sono nel settore da molto tempo, questo nome italiano di macchine da caffè ha iniziato a concentrarsi sulla qualità e sull’innovazione.

Oggi credono nella stessa filosofia e si impegnano a migliorare continuamente i loro prodotti sviluppando nuove tecnologie e design innovativi. Questo marchio ha due macchine per caffè espresso ben note e apprezzate. Uno di questi si chiama Dream, che è dotato di un timer automatico dei colpi, di un contatore di colpi e possiede un display completamente digitale.

L’altro, Mini Vivaldi II è perfetto per chi vuole una macchina veramente commerciale nella propria casa. Con la sua combinazione di prestazioni e utilità, ti sentirai come un barista a casa tua. La linea Vivaldi è stata aggiornata e rivoluzionata alcune volte. Una macchina per caffè espresso di questa linea che è molto popolare al di fuori di Vivaldi II è la S1 Dream T. Ha un touchpad programmabile, simile ad altri schermi e display elettronici.

8. Nuova Simonelli

Nuova Simonelli è un marchio che esiste da oltre 80 anni. Questo marchio è famoso per le sue macchine da caffè eleganti e ben fatte. Le macchine da caffè Nuova Simonelli sono presenti in oltre 120 paesi nel mondo. Si trovano anche comunemente nelle caffetterie, nei ristoranti e nei self-service. Nel complesso le loro macchine da caffè si collocano tra la gamma semi-professionale e quella professionale.

Una delle loro migliori macchine da caffè è la Nuova Simonelli Oscar 2. Sebbene sia oltre il prezzo economico, vale la pena considerarla per la qualità del caffè che produce. Ha molte caratteristiche di fascia alta: un sistema di infusione morbido e un dosaggio temporizzato programmabile. Eppure viene fornito in un piccolo pacchetto che non occupa molto spazio. Sapevi che questa macchina da caffè eroga il latte in soli 10 secondi? La preparazione del caffè non è mai stata così rapida ed efficiente!

9. La Pavoni

La Pavoni è una macchina da caffè italiana, famosa per il suo livello di funzionamento unico e il suo design raffinato. Se ti sei mai innamorato di un caffè fatto con una macchina espresso in rame dietro al bancone, allora la selezione di questo marchio è per te. Quando dico che il suo design è unico, intendo rame scintillante e ottone lucido. Sembra un misto di arte ed eleganza.

È solidamente costruita, inoltre, la vernice per gioielli sopra l’ottone e il rame manterrà la caffettiera bella nel corso degli anni. La macchina per caffè espresso professionale La Pavoni PC-16 è una delle loro scelte popolari. Piccolo ed elegante disponibile in due bellissime tonalità: nero e cromato. Questa macchina da caffè è la migliore per l’uso domestico e alcuni dei suoi punti salienti sono i seguenti.

Ha doppia schiuma (bacchette sia manuali che automatiche), fa colpi singoli e doppi e ha anche l’utilità del vapore per la preparazione del cappuccino. Sebbene La Pavoni sia nel complesso piuttosto costosa, la qualità e la durata della macchina giustificano il prezzo. Inoltre, non occupa molto spazio e il suo design si adatta bene a qualsiasi design della cucina.

10. Bezzera

Bezzera è una caffettiera made in Italy, che produce eleganti macchine da caffè, note per la loro qualità. L’azienda produce sia macchine semi-professionali che professionali, e le puoi trovare in oltre 50 paesi nel mondo. Bezzera aggiorna continuamente la sua tecnologia per portare sul mercato le migliori macchine da caffè.

Nel complesso, il modello preferito di Bezzera è il Duo DE, adatto a chi è più avanzato con le macchine da caffè. È una macchina a doppia caldaia con una combinazione di caratteristiche e funzionalità, che ti aiuta a preparare la bevanda più deliziosa. Uno dei punti salienti del Duo DE è che può pre-programmare diverse dimensioni di scatto insieme a un pulsante di scatto manuale.

10 Migliori Macchine Caffè Italiane – conclusione

Hai chiesto una macchina espresso made in Italy, e noi l’abbiamo consegnata! Si concludono così 10 tra i migliori marchi italiani di macchine da caffè, da quelle per la casa a quelle più professionali del mercato. In primo luogo, ciò che ogni marchio ha in comune: sono tutti al passo con le ultime tecnologie, per fornirti le migliori macchine da caffè di qualità. che sono durevoli. In secondo luogo, il loro design può variare dal semplice colore nero al cromo o al rame. Un sacco di scelte squisite tra cui decidere quale si adatta perfettamente al tuo design.

Se stai cercando un manuale o automatico; macchina professionale o meno: questo articolo ti ha preso! Naviga liberamente tra i marchi più conosciuti e scopri la migliore caffettiera italiana. Esplora l’arte della preparazione del caffè e diventa un barista a casa tua, mentre prepari la tua bevanda. Infine, non dimenticare: una brutta giornata con il caffè è meglio di una buona giornata senza.

Articolo originale: Best Italian Coffee Machine Brands


Spread the love
Scroll to top

You cannot copy content of this page