10 Migliori Marche di Borse Donna in Italia
Stai cercando le migliori marche di borse donna? Il mercato dei marchi italiani di borse ha attraversato una transizione costante nell’ultimo decennio, grazie alle scelte di consumo in continua evoluzione di consumatori come te e me. A costo di sembrare un po’ troppo drammatico, vorrei affermare che una borsetta è più di una semplice borsetta per una donna, è il suo mondo portatile racchiuso in una rete di sicurezza. Pensaci: se ti fermi per un rapido check-in con la tua migliore amica o ti unisci ai tuoi amici, finché la tua borsa è al tuo fianco, hai tutto ciò di cui hai bisogno.
A differenza degli uomini che afferrano rapidamente le chiavi e il portafoglio, li infilano nelle loro tasche incredibilmente grandi e si precipitano fuori dalla porta, le donne sono molto più attente a ciò che portano con sé. Dal balsamo per le labbra per le labbra screpolate a una scorta di trucco d’emergenza, e dai fazzoletti accumulati agli assorbenti igienici, succede molto nella borsetta di una donna. Per non parlare delle chiavi, del portafogli, dell’acqua, della crema solare, del caricabatteria del telefono, degli auricolari, della menta, delle forcine e… sono senza fiato! Le borse italiane sono un classico evergreen. Dalle pochette a busta alle borse hobo, i marchi italiani di borse hanno inchiodato l’industria della moda con i loro stili unici.
10 Migliori Marche di Borse Donna
Per molti di noi, una borsa è un accessorio indispensabile che funge sia da caso d’uso estetico che pratico. Inoltre, utile o meno, è sicuramente un accessorio molto versatile che puoi usare per mettere in risalto il tuo outfit con disinvoltura. Ma tieni duro quel pensiero, come diavolo farai ad acquistare borse se non sai quali sono le tue opzioni?
Voglio dire, certo, PUOI farlo. Tuttavia, essere armati di conoscenze su ogni tipo in cui puoi investire, suona come un passo importante per costruire un’impressionante collezione di borse, no? Se stai annuendo in modo aggressivo in risposta a questa domanda, sono qui con proprio ciò di cui hai bisogno. Ecco per voi una lista dei 10 migliori brand italiani di borse. Forniscono le borse in pelle italiane più belle e più utili, ma convenienti che si dovrebbero prendere in considerazione! Non perderti nemmeno le nostre altre raccolte di marchi di scarpe italiane e valigette italiane!
1. Gucci
Gucci è un marchio di moda italiano fondato nel 1921 da Guccio Gucci. Quest’anno compie esattamente 100 anni, il che lo rende uno dei più antichi marchi di moda italiani oggi in attività. Nel corso dei decenni, Gucci ha avuto un incredibile successo come marchio preferito dai viaggiatori facoltosi. Il loro pubblico comprende star di Hollywood e altri acquirenti benestanti che amano i suoi design stravaganti e opulenti.
Unendo la classica propensione di Gucci per l’esterno e l’opulenza con uno sfarzo teatrale e un po’ kitsch, si è rivelato un enorme successo. Il marchio continua ad attrarre molti clienti giovani e ambiziosi, oltre a numerosi addetti ai lavori della moda. Il mercato italiano delle borse è diventato un settore che si è rivelato un’enorme vacca da mungere per Gucci. Dalla rivoluzionaria borsa con manico in bambù alle marsupi di tendenza, l’archivio delle borse Gucci è ricco di design iconici.
2. Prada
Prada è uno dei 10 migliori marchi italiani di borse in pelle con un’importante presenza globale e si colloca regolarmente nella lista dei migliori marchi di borse italiane. Il Gruppo Prada nasce dall’iniziativa di due fratelli: Mario e Martino Prada. Prada, il marchio di alta moda si concentra sull’elegante estetica della moda italiana in tutti i loro design, aggiungendo un tocco di follia di tanto in tanto.
Il primo negozio Prada apre a Milano nel 1913 e si occupa principalmente di accessori in pelle. Dalla sua apertura, Prada è rimasta un’azienda a conduzione familiare. Il marchio di lusso propone alcuni pezzi moderatamente accessibili, con prezzi che oscillano tra i 600 ei 5000 euro circa. Ad essere onesti, alcune delle loro borse sono dei classici che possono davvero elevare qualsiasi outfit.
3. Giorgio Armani
Armani è un’azienda italiana leader nella moda di borse in pelle con una presenza globale ed è rinomata come produttore di borse in pelle di fascia alta e di alta qualità. Non solo: probabilmente avrai sentito parlare dei profumi Armani e del marchio Armani Beauty, che forniscono entrambi eccellenti prodotti di bellezza di lusso.
Questo famoso marchio italiano di borse è stato fondato nel 1975 da Giorgio Armani e ha sede a Milano, in Italia. Oggi Armani è uno dei marchi di borse made in Italy più acquistati al mondo. Come mai? A causa di design classici e una vera personalità, intrecciati in ogni borsa, portafoglio e altri articoli in pelle.
4. Dolce & Gabbana
Dolce & Gabbana è una casa di moda di lusso italiana fondata nel 1985 a Legnano dai designer italiani Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Hanno una collezione esclusiva di borse in pelle italiana intrecciata che sono da morire.
Infatti, la qualità della pelle unita alla vivida creatività rende i loro accessori indispensabili. Molti dei modelli più recenti presentano il nuovo logo DG incrociato in metallo placcato oro chiaro che finisce per elevare le borse. È sempre bello vedere un marchio crescere insieme alle esigenze dei suoi clienti.
Le borse in pelle Dolce & Gabbana sono pratiche e versatili e sono dotate di tracolla regolabile e staccabile. Dolce & Gabbana acquista le migliori borse in pelle made in Italy. La borsa Sicily che ho scelto di mostrarvi sopra è uno dei modelli più famosi del brand, grande tradizione e cultura italiana.
5. Valentino S.p.A
Questa lista di marchi di borse in pelle italiana sarebbe tutt’altro che completa senza Valentino. Valentino S.p.A è una casa di moda di lusso italiana fondata nel 1960 da Valentino Garavani ed è oggi parte del Valentino Fashion Group. Le borse Valentino sono quelle di classe tra le altre borse in pelle italiana intrecciata, con la loro forte personalità.
Diversi rifacimenti più classici e design sofisticati in seguito, le borse in pelle italiana Valentino sono un accessorio di moda irrinunciabile. Personalmente adoro trovare nuove borse e puoi trovare il perfetto design sobrio di Valentino.
Ad essere onesti, stimo molto di più il marchio per le sue collezioni di abbigliamento colorate e folli. Tuttavia, se stai cercando trasportini per gatti che offrano tutto il fascino e il lusso di una borsa firmata italiana, allora le borse firmate Valentino made in Italy sono esattamente ciò che stai cercando.
6. Fendi
La casa di Fendi è stata lanciata nel 1926 da Adele e Edoardo Fendi. Tutto nasce come negozio di pellicce e pelletterie in Via del Plebiscito, a Roma. Fendi è un marchio di moda sinonimo di lusso, ed è oggi una casa di moda iconica.
Quella che è nata come una casa di moda pensata per l’innovazione e la bellezza non ha mai vacillato. Forse la più nota di tutte le creazioni di Fendi è la Fendi Baguette. Questa borsa ha dato il via a una rivoluzione nel panorama delle borsette in pelle italiane. Inoltre, ha contribuito a far progredire la casa di moda, soprattutto negli anni ’90 e 2000.
La Baguette è ancora una delle borse più amate del marchio e uno degli articoli più comunemente acquistati dall’intero portafoglio di design. Senza dubbio, Fendi appartiene a questa lista di marchi di borse in pelle italiana per la sua innovazione e la sua natura inventiva.
7. Miu Miu
Miu Miu è un marchio italiano di abbigliamento e accessori femminili di alta moda e una consociata interamente di proprietà di Prada introdotta da Miuccia Prada nel 1992. Con un’identità indipendente da Prada, il marchio è diventato uno dei principali marchi di alta moda nel mondo.
Miu Miu si concentra interamente sui loro design femminili unici che presentano un’aria ironica tradotta fino al cuore dei suoi modelli. Oggi è uno dei migliori marchi italiani di designer di borse. Ora, Miu Miu ha organizzato sfilate di moda in tutto il mondo a Milano, New York e Londra e infine si è stabilita a Parigi nel 2006.
Questo lussuoso marchio italiano di borse in pelle presenta una collezione di borse alla moda ma chic. I loro stili includono spesso catene, paillettes, pelliccia, oro e macchie di colore per consentire a chi lo indossa di avere un impatto. La Miu Lady Bag è una sfacciataggine completa nella categoria delle borse firmate italiane.
8. Furla
Furla è stata fondata nel 1927 dalla famiglia Furlanetto con l’obiettivo di rendere il lusso accessibile e conveniente. L’azienda presenta prodotti di design italiano che vanno dalle borse e scarpe agli accessori. Per essere onesti, mi sono innamorato di Furla con le sue fantastiche borse in PVC, e sarà sempre uno dei miei marchi di borsette italiane preferite.
Furla è una delle aziende familiari italiane più longeve e di successo. Oggi presenta le borse in pelle più alla moda made in Italy. Una parte vitale del DNA del suo marchio, il marchio italiano rimane fedele all’artigianato tradizionale. Nei suoi design utilizza la pelle più pregiata del paese per creare la qualità italiana di lusso che il mondo della moda ama.
Furla è uno dei migliori marchi italiani di borse in pelle, con design orgogliosamente realizzati in Italia. Con la pelle pregiata, creano stili senza tempo ma creativi che si abbinano perfettamente allo stile di vita italiano e all’atmosfera da ragazza alla moda a cui tutti miriamo. La borsa Furla Metropolis, una borsa a tracolla abbastanza piccola per il bar ma abbastanza grande da contenere i tuoi oggetti quotidiani, è una delle loro borse più famose. Oppure, se stai cercando qualcosa di più spazioso per i tuoi spostamenti, adoriamo l’elegante borsa con coulisse Furla.
9. Versace
L’azienda italiana di moda di lusso Versace è stata fondata da Gianni Versace nel 1978. Versace è considerato un marchio di lusso, in quanto soddisfa molte delle caselle richieste per essere classificato come tale. Per cominciare, è relativamente esclusivo, costoso e favorito dall’élite mondiale.
I prodotti Versace possono essere notevolmente costosi e sono ben noti per la loro produzione di alta qualità. Il marchio Versace è famoso per i suoi design innovativi. Di solito, portano stampe appariscenti simboliche e colori vivaci con stile.
Nel tempo, questo marchio italiano di borse ha ridefinito il classicismo e la moda, con le borse Versace realizzate solo con pelle di alta qualità. La borsa Medusa Empire stampata, la borsa a spalla in pelle stampata e la borsa Daydreamer media nera Versace sono alcune delle collezioni di borse più vendute. Dai un’occhiata e capirai perché sono nella categoria delle migliori borse in pelle made in Italy.
10. Benetton
Benetton Group S.r.l. è un marchio di moda globale con sede a Ponzano Veneto, in Italia, fondato nel 1965. Non è molto famoso per essere uno dei migliori marchi di designer di borse italiane. Piuttosto, le sue linee di abbigliamento classico declinate in ogni colore sono ciò che ha reso famosa Benetton.
“Sono molto organizzata in questi giorni e tengo la mia vita nella borsetta, come la maggior parte delle donne”, dice Britt Ekland. Le borse si collocano a metà tra tendenza e praticità nel mondo degli accessori moda. Ed è qui che entra in gioco Benetton. Oltre alla loro innegabile utilità, le loro borse offrono anche molta versatilità alle tue opzioni di stile.
È tra i migliori brand italiani di borse, con il suo mix di stile italiano e ricerca globale. Le sue collezioni presentano tendenze e qualità nei suoi vestiti e accessori, e puoi sempre riuscire a fare una dichiarazione con Benetton. Tutto sommato, il marchio italiano di borse firmate offre borse compatte che sono il giusto complemento di moda.
10 Migliori Marche di Borse Donna
La stessa borsa, se abbinata a un abito da lavoro neutro, darà risultati molto diversi rispetto a quando abbinata a un abito da sera. Tuttavia, c’è un altro innegabile fattore in gioco qui, le borse possono anche essere molto costose. Quindi è ovvio che le borse che scegli di inserire nel tuo guardaroba, dovrebbero soddisfare perfettamente le tue esigenze di moda e in molteplici modi. Il lato artigianale dell’Italia è così ricco che puoi persino acquistare fantastiche borse in pelle italiana a Firenze oa Milano anche da marchi di stilisti più piccoli!
Fai spazio nel tuo armadio e afferra queste borsette in pelle italiana per completare qualsiasi occasione. Quando l’estate arriverà completamente, avrai le borse più alla moda della stagione sul braccio. Quei designer creano molto più che semplici borse. Se vuoi saperne di più sui migliori stilisti italiani, sai cosa fare!
Articolo originale: Best Italian Handbag Brands