10 Isole Italiane Più Belle
L’Italia non è solo Roma, Firenze, Venezia o Milano. Ci sono campagne meravigliose e isole ancora più meravigliose da visitare in Italia! Con questa guida per le isole al largo dell’Italia, tratteremo le migliori isole italiane che dovresti considerare se stai pianificando una vacanza estiva in Italia. Di seguito vedrai una mappa delle isole italiane che evidenzia la migliore isola italiana da visitare e altre nove bellissime isole che dovresti assolutamente conoscere!
10 Isole Italiane Più Belle
Molte persone che hanno visitato tutte queste isole potrebbero non essere d’accordo con me che metto la Sardegna al primo posto, dal momento che tutte e 10 le migliori isole italiane sono ugualmente belle, e la Sicilia, ad esempio, ha più attività culturali da offrire rispetto alla Sardegna. Tuttavia, l’elenco infinito di splendide spiagge della Sardegna mi ha fatto innamorare e nominarla la prima delle migliori isole d’Italia.
Ma quante isole ci sono esattamente in Italia? Ebbene, ci sono circa 450 isole in giro per l’Italia, più piccole, nascoste, vuote o completamente ricoperte di edifici, come Venezia. All’interno di questo elenco, volevo assicurarmi di coprire le migliori isole italiane per le vacanze estive italiane, dove puoi trovare bellissime spiagge e pianificare vacanze rilassanti ma anche viaggi su strada.
Prima di entrare nel nostro elenco delle isole italiane, vedrai anche una mappa delle isole italiane qui sotto per sapere dove si trovano quelle che elencheremo. Queste isole sono perfette per le vacanze con gli amici o la famiglia, ma sono anche fantastiche se stai cercando luoghi per la luna di miele in Italia.
1. Sardegna
Come ho già detto, per me la Sardegna (Sardegna) è la migliore isola italiana da visitare più volte possibile. È stato nella mia lista dei desideri per molti anni prima che mi trasferissi in Italia, e mi sono assicurato che fosse la destinazione del mio primo soggiorno dopo essermi sistemato. La Sardegna è una delle isole più belle d’Italia con innumerevoli spiagge meravigliose, acque cristalline e le migliori vibrazioni estive.
Se vuoi aggiungere cultura alla tua visita, dovresti sicuramente pianificare il tuo viaggio in Sardegna che includa luoghi come Cagliari, ma se stai cercando di trascorrere una settimana senza fare niente semplicemente sdraiandoti sulla spiaggia e andando in bar alla moda sulla spiaggia, beh la zona di Olbia, quindi il versante nord-est dell’isola. Questo lato ha le spiagge più belle! Puoi anche volare in Sardegna verso Olbia, Cagliari o Alghero. Assicurati di controllare gli hotel in cui soggiornare qui!
2. Sicilia
La Sicilia è l’opzione più affascinante per un’isola al largo dell’Italia, quando si tratta di mescolare la cultura con le bellissime spiagge. Quando si tratta delle migliori isole vicino all’Italia, la maggior parte delle persone sceglierebbe prima la Sicilia invece della Sardegna, ed è comprensibile il motivo, dal momento che entrambe sono le migliori isole d’Italia. La Sicilia ha molte città e città da esplorare, una ricca storia, vulcani e una bellissima cultura. Anche il cibo siciliano è pazzesco!
Se si tratta di luoghi da visitare in Sicilia, dovresti assolutamente visitare posti come Palermo, che ha anche un aeroporto. Palermo è ricca di meravigliosi monumenti, piazze e chiese. Ci sono anche dozzine di splendide spiagge in giro per la città! Inoltre, quando si tratta di Sicilia, dovresti assicurarti di aggiungere alla tua lista posti come Taormina, Siracusa e Agrigento. C’è solo una cosa di cui dobbiamo metterti in guardia, ed è il tempo! I mesi estivi in Sicilia sono estremamente caldi, quindi chi non sopporta i 40 gradi, meglio evitare la Sicilia tra giugno e agosto. Se stai visitando l’isola, assicurati di dare un’occhiata ai migliori hotel di Taormina e Palermo!
3. Elba
Quindi quali sono le isole d’Italia da considerare oltre la Sardegna e la Sicilia? L’Elba è una delle isole preferite in Italia dagli italiani, in particolare quelli provenienti dalle regioni Toscana, Emilia Romagna e Lombardia. Se stai visitando l’Elba, preparati a vedere più vacanzieri italiani che persone provenienti da altri paesi. L’Elba è molto più piccola delle due precedenti ma ha le spiagge più belle e l’acqua cristallina.
Elba tra la Corsica e la parte meridionale della Toscana. Non è un posto economico da visitare, come la Sardegna, gli alloggi all’Elba sono costosi, tuttavia, se stai cercando una vacanza in barca o in yacht nelle isole italiane, l’Elba è molto popolare per questo scopo. Consigliamo vivamente di controllare e considerare l’Elba!
4. Capri
Tutti hanno sentito parlare di Capri e sappiamo tutti che è una delle migliori isole italiane quando si tratta di panorami mozzafiato, acqua meravigliosa, lagune meravigliose e lusso. Ogni anno molte celebrità, influencer e persone della fascia alta e benestante della popolazione trascorrono le loro vacanze a Capri.
Non potevo credere che Capri sarebbe stata una delle migliori isole d’Italia prima di averla vista di persona. La maggior parte dei visitatori trascorre solo un giorno sull’isola, prendendo il traghetto da Napoli, Sorrento o Positano poiché l’isola è piuttosto costosa e lussuosa.
Dal momento che è una delle isole più belle d’Italia, non importa se si tratta di una gita di un giorno o di una lunga vacanza, Capri ne vale sempre la pena. Se non vuoi trascorrere tutta la tua vacanza in Costiera Amalfitana, beh Capri è sicuramente un posto da non perdere che è anche vicino! Assicurati di controllare anche i migliori hotel a Capri per il tuo soggiorno!
5. Ischia
Quando si parla di Italia e isole, la seconda isola veramente famosa e popolare intorno a Napoli, subito dopo Capri è Ischia. Ischia è sicuramente una delle isole più belle al largo d’Italia con la stessa flora e fauna di Capri e altrettanto bella. Questa è in fondo la sorella più tranquilla di Capri, facilmente raggiungibile anche dalla Costiera Amalfitana.
Le spiagge non sono affollate qui, i paesaggi sono incredibili e le case color pastello crollano lungo i graziosi porti dei villaggi di pescatori. Ci sono dozzine di sorgenti termali naturali e piscine termali da esplorare a Ischia, oltre a edifici storici da vedere e ottimi frutti di mare da provare. Ischia è sicuramente una delle isole più belle d’Italia, raggiungibile in poco tempo ed è perfetta per una fuga.
6. Procida
Il prossimo posto che dobbiamo menzionare se stiamo discutendo di Italia e isole è Procida. Quando chiedi quali sono le isole d’Italia, devi sapere che Procida ha appena iniziato a mettersi sotto i riflettori del turismo internazionale, ma anche nazionale. Quindi, abbiamo dovuto aggiungere alla nostra lista di isole italiane. Procida è vicina anche a Ischia e Capri, è facilmente raggiungibile da Napoli, eppure è meno visitata delle altre due.
Procida offre meno posti dove stare, rimane intatta e abitata da gente del posto, il che la rende davvero autentica. Puoi raggiungere Procida in traghetto in circa 40 minuti, ed è la perfetta vacanza sull’isola se stai cercando autentiche località di viaggio italiane. Tuttavia, dal momento che non è una famosa destinazione turistica, dovresti assolutamente praticare anche il tuo italiano prima di visitarla!
7. La Maddalena
Se siete in Sardegna, soprattutto se vi trovate nella zona di Olbia, dovete assolutamente visitare La Maddalena, che è sicuramente una delle più belle isole al largo d’Italia! Quando parliamo dell’Italia e delle isole, vogliamo concentrarci su quelle che hanno le spiagge più belle, poiché è questo che rende perfetta una vacanza sull’isola.
Ebbene, La Maddalena ce l’ha. Belle spiagge e terre meravigliose. Il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena (parco nazionale) è costituito da 7 isole, di cui La Maddalena è la più grande e suggestiva. Le spiagge e la costa di La Maddalena ricordano i Caraibi, tranne per il fatto che non ci sono squali e la gente parla italiano. Potresti trovare rovine romane, luoghi perfetti per la navigazione e una bellissima atmosfera. Assicurati di controllare anche i migliori hotel di lusso e stabilimenti balneari in Sardegna!
8. Caprera
Se siamo già nella zona di La Maddalena, dobbiamo evidenziare la nostra isola preferita nelle vicinanze, che è praticamente un parco nazionale a sé stante. Una delle migliori isole italiane è sicuramente Caprera. A questa, se non sei su una barca privata, puoi arrivare prendendo il traghetto per La Maddalena, poi noleggiando un’auto/scooter o prendendo l’autobus che ti porterà a Caprera. C’è un lungo ponte che collega le due isole, quindi Caprera è raggiungibile in auto.
Perché Caprera è una delle isole più belle d’Italia? Ebbene, alcune delle spiagge di Caprera si qualificano come le spiagge più belle d’Italia, come la Spiaggia di Cala Coticcio e la Spiaggia i Due Mari. Sabbia bianca, rocce che sembrano levigate da scultori, acqua cristallina, completamente trasparente e dai colori incredibili… Caprera è tutto qui.
9. Lipari
Mentre stiamo raggiungendo una delle ultime nella nostra lista delle migliori isole italiane da visitare, scendiamo di nuovo verso la zona della Sicilia. Lipari è piena di alloggi magici, paesaggi meravigliosi e spiagge ancora più belle. Se stai cercando un’isola nascosta al largo dell’Italia, Lipari è un’ottima opzione!
Lipari è la più grande delle Isole Eolie al largo della Sicilia, ed è facilmente raggiungibile in traghetto da Milazzo. Quindi, Lipari si trova tra la Sicilia e l’Italia continentale, quindi puoi visitarla da entrambi i luoghi. Sull’isola, non perderti la Spiaggia del Corallo, il Castello di Lipari e il Belvedere Quattrocchi accanto a splendide altre spiagge e splendidi sentieri escursionistici che ti aspettano lì.
10. Lampedusa
Allora, dov’è l’isola di Lampedusa in Italia? Lampedusa si trova a sud dell’Italia, molto vicino a Malta. Perché Lampedusa è una delle migliori isole italiane? Bene, iniziamo con le sue meravigliose spiagge e fermiamoci qui. Le tre isole Pelagie distano circa 105 miglia dalla Sicilia, quindi se non voli direttamente a Lampedusa, dovrai viaggiare circa 4 ore di traghetto per arrivare.
La costa meridionale di Lampedusa è una riserva marina protetta e l’isola è ricca di splendide spiagge sabbiose, acque cristalline e fantastiche vibrazioni estive. È il posto in cui vuoi andare se vuoi davvero essere nel mezzo del Mar Mediterraneo. Una splendida spiaggia nascosta se stai cercando un’isola al largo dell’Italia, e non poteva mancare nella nostra lista delle isole italiane.
10 Isole Italiane Più Belle – conclusione
Quindi, se stavi cercando un’isola al largo dell’Italia per la perfetta vacanza estiva in Italia, potresti essere visto sopra i migliori. Dai un’occhiata alla mappa delle isole italiane e decidi quale di queste bellissime isole italiane vorresti visitare per prima! Come ho detto, se stai chiedendo la mia opinione personale, suggerirei sempre di visitare prima la Sardegna, la Sicilia, le isole intorno alla Sardegna e Capri. Se stai cercando la migliore isola italiana da visitare e stai cercando qualcosa di nascosto e tranquillo, assicurati di controllare isole come Lampedusa, Lipari o l’Elba.
Articolo originale: Most beautiful Italian islands